Home » DESCRIZIONE RIPOSO
DESCRIZIONE RIPOSO

 

New LC e Salute

COME IL CIBO NUTRE IL CORPO IL RIPOSO NUTRE LA MENTE

 

La colonna vertebrale è un congegno perfetto, del quale bisogna avere la massima cura. Dormire su letti inadeguati, con reti e materassi troppo rigidi o cedevoli, significa compromettere il naturale rilassamento del corpo, provocando indolenzimenti, fastidi a livello muscolare, mal di schiena e un sonno disturbato dovuto ai continui cambiamenti di posizione.

 

 

Vi svegliate stanchi? Vi svegliate nervosi?

vi svegliate con il mal di testa? FORSE è colpa del VOSTRO

LETTO!

 

Nel letto passiamo circa 1/3 della vita, ed è proprio quando siamo sdraiati che la spina dorsale, sottoposta a notevole pressione durante il giorno, può distendersi e rilassarsi, l’importante è che il supporto lo consenta e agevoli la colonna vertebrale nel mantenere la sua forma sinusoidale.

 

Cosa deve fare un sistema letto per dirsi corretto?

 

Un sistema letto deve garantire il corretto supporto in modo che la colonna vertebrale non abbia flessioni innaturali ma anche fornire una giusta accoglienza alle forme del corpo, in modo da evitare eccessive pressioni su di esso che possono causare difficoltà di circolazione e tensioni muscolari. 

Ma come deve essere il sistema di riposo

ideale?

 Anatomico, igienico (antiacari), isolante (campi elettromagnetici), ortopedicamente corretto ecc. ecc.. Siamo ormai consapevoli di quanto, con l’intensificarsi dell’attività del nostro vivere, sia necessario valorizzare il tempo che si trascorre dormendo. Investire nella qualità del sonno significa amarsi ed avere cura di se, perché solo ottimizzando il nostro sonno riusciamo a recuperare tutte le nostre energie psicofisiche che ci sono richieste nella vita diurna, mantenendoci sani ed efficienti.

 La particolarità del sistema di riposo è quella di auto modellarsi sotto il peso della massa corporea e il peso viene distribuito uniformemente su tutta la superficie d’appoggio.

La colonna vertebrale rappresenta la struttura portante dell’essere umano, in quanto ne favorisce in modo determinante la stazione eretta, consentendogli un’ampia serie di movimenti e di funzioni che lo differenziano dalle altre specie meno evolute.

Con il sistema di riposo New LC la colonna vertebrale si rilassa in

modo del tutto naturale.

I nostri prodotti eliminano le compressioni e rispettano le fisiologiche curvature della schiena garantendo così un sonno riposante e rigenerante.

 

Il sistema di riposo deve essere confortevole, accogliente,

igienico, ergonomico per favorire il sonno e prendersi cura

della colonna vertebrale. 

Numerosi studi e attività di ricerca hanno dimostrato che l’equilibrio tra le parti che lo compongono è essenziale, perché anche il materasso migliore è inefficiente se non armonizza con il supporto anatomico (rete). Infatti materasso, supporto e guanciale devono lavorare in sinergia, sostenere la schiena, assecondarne la forma naturale e reagire elasticamente ad ogni pressione. Solo in questo modo si ottiene un effetto di sostegno delle vertebre dorsali e di stiramento di quelle lombari, che sgrava la colonna vertebrale dal peso corporeo. Questa è la condizione migliore, la più salutare per il riposo ed è quella che il  Sistema Letto New Lc sviluppa.

 

Il SONNO

è una delle ‘attività’ più importanti e necessarie della nostra vita. Esso permette al corpo e alla mente di ricaricare e di riparare se stesso ed è essenziale alla vita.

Rispetto alle comuni concezioni, il sonno non è affatto un’attività passiva!

Mentre dormiamo il nostro cervello, pur riposandosi, è in piena attività e si prepara  per le fatiche mentali e fisiche del giorno dopo, così facendo i neuroni si ricaricano di energia.

Il sonno ha innumerevoli funzioni:

 a)  durante il sonno vengono rilasciati gli ormoni della crescita e le proteine, che sono i “mattoni del

       nostro corpo”

 b)  durante il sonno avviene la ricostruzione dei tessuti;

 c)  durante il sonno avviene l'organizzazione della memoria e del pensiero;

 d)  durante il sonno avviene l'assorbimento delle tensioni quotidiane;

 e)  durante il sonno avviene il ripristino delle difese immunitarie funzioni fondamentali per le quali

      occorre stabilire una gerarchia, senza parlare degli altri effetti benefici che esso ci offre.

Possiamo quindi concludere che il sonno è un ottimo trattamento di bellezzafondamentale per la nostra crescita ed è il “caricabatterie” del nostro cervello.

Per molte persone, un sonno profondo e ristoratore è un lusso raro, perché spesso si dorme su un materasso inadatto al recupero da parte del corpo.

Se dormire è qualcosa di quasi scontato, riposare invece è molto più complicato, poiché il corpo ha bisogno di determinate condizioni per poter recuperare completamente le sue forze.

 

Il posto adibito a questa ricarica è il letto, dove trascorriamo bene o male un terzo della nostra vita.

 

Se il materasso non è adatto, viviamo un terzo della vita più male che bene.

Da cosa ci accorgiamo se il nostro corpo ha dormito MA NON HA RIPOSATO?

a) Dolori alla schiena

b) Dolori cervicali

c) Gambe gonfie

d) Formicolio agli arti

e) Irritabilità

Il materasso deve accogliere il corpo e non respingerlo. Il materasso per la sua naturale conformazione si deve adattare al corpo e non viceversa, garantendo così, al momento dell'utilizzo, quel senso di leggerezza e di galleggiamento, stimolo indispensabile per il nostro riposo perfetto! Dal cuscino e dal materasso ci si aspetta un comfort completo e ottimale che permetta un sonno riposante. Per avere tutto questo il materiale che costituisce il nostro materasso deve avere delle proprietà, deve dare un senso di piacere e di riposo al momento dell'utilizzo, sulla base di fattori indispensabili che ogni materasso e cuscino dovrebbe avere.

 

Materasso - rivestimento

Il rivestimento è una componente molto importante del sistema letto. Per questo motivo abbiamo sviluppato il “Sistema Rivestimenti” che permette di abbinare i nostri materassi a numerose tipologie di tessuti e imbottiture dalle diverse proprietà: naturali, antibatteriche, traspiranti, anallergiche ed antistatiche. Tutti i nostri rivestimenti sono sfoderabili e lavabili per una igiene totale e il risultato è una gamma di materassi realizzabili praticamente “su misura”.

 

Guanciale

Il guanciale è il completamento per un vero relax. Deve sostenere correttamente, senza comprimere, rilassare le vertebre cervicali, i muscoli e le vie nervose interessate. L’ampia gamma di guanciali da noi realizzata si adatta naturalmente alle diverse esigenze.

La NEW LC 

inoltre, dopo anni di studi specifici, con grande soddisfazione nostra e dei nostri clienti ha creato un involucro per il materasso e un involucro per guanciale in cotone con filamenti d'argento. I filamenti d'argento, posizionati nell'involucro del materasso e del guanciale, effettuano una permanente azione antimicrobica, quindi un ulteriore rimedio sicuro ed efficace contro la formazione dei microbi grazie agli ioni argentoI filamenti d'argentohanno anche una azione: antistatica, aiutando il sonno e dissipando le cariche elettrostatiche; irraggiante, conserva il calore generato dal corpo; riflettentedistribuisce uniformemente il calore del corpo verso l'esterno e antiodore.

Tutte queste azioni sono permanenti, anche dopo i lavaggi.

NEW LC...... il sistema perfetto del dormire!

PRESIDIO MEDICO

L’acquisto dei nostri prodotti in base alla normativa fiscale in vigore in materia, consente la detrazione di imposta come spese sanitarie.


New Lc e Salute

Mentre voi dormite, Il Sistema Di Riposo New LC Lavora Per Voi.

 

€0.00